Friday, 24 January 2014

Spaghetti alla crema di avocado - Spaghetti with avocado cream




Io amo l'avocado. Lo compro spessissimo e lo mangio quasi tutti i giorni. Mi piace così tanto che cerco sempre di inventarmi ricette diverse con questo ingrediente, anche se poi la semplicità spesso vince: una fetta generosa di avocado su un pezzo di pane e un pizzico di sale. Fantastico! L'avocado è un frutto (una verdura? un tipo di grasso? Va bene tutto!) che fa molto bene e dovrebbe anche avere un'azione antinfiammatoria, perfetta per il mio stomaco. Il problema è purtroppo sempre lo stesso... trovare un avocado se non buono, almeno decente! Mentre in Inghilterra, Paese in cui ho scoperto e mi sono innamorata dell'avocado, si trovano avocado maturi e gustosi in pressoché tutti i supermercati, qui in Italia i supermercati fanno a gara a chi vende il più acerbo e insapore. Così, quando ho comprato due avocado f-a-n-t-a-s-t-i-c-i in una bancarella davanti alla stazione di Brignole a Genova, ho pensato di provare una ricetta nuova, combinando l'avocado con un altra cosa che amo.. ebbene si, gli spaghetti! :)
E non spaghetti qualsiasi, ma spaghetti rigorosamente grossi, della marca Rummo, che come ho già detto trovo davvero eccezionale.




I love avocado. I buy it very often and I eat it almost every day. I like it so much that I always try to make new recipes with it, even if simplicity often wins: a good slice of avocado on a piece of bread and a pinch of salt. Amazing! Avocado is a fruit (or vegetable? type of fat? who cares!) which is also very good for you and it should have some anti-inflamatory properties too, perfect for my stomach. The problem is, unfortunately, always the same... finding a decent, let alone tasty and ripe, avocado! While in the UK, the place where I discovered and fell in love with avocado, every supermarket sells good avocado, here in Italy supermarkets seem to compete for selling the most unripe and flavourless avocado! So, when I bought two a-m-a-z-i-n-g avocado in front of Brignole station in Genova, I thought I should have tried a new recipe, combining the avocado with another thing I love... yep, my beloved spaghetti! :)
And not just any spaghetti, but some thick spaghetti by Rummo, a brand I find outstanding. 



Eccovi la ricetta di questi spaghetti alla crema di avocado, veloci da preparare e davvero ottimi (ne voglio ancora, ADESSO!). 


Ingredienti per due:

160 gr di spaghetti grossi 
80/100 gr di avocado maturo
un cucchiaio di pinoli
basilico
olio extra vergine di oliva
sale q.b.





Here's the recipe of these spaghetti with avocado cream, quick to prepare and really yummy (I want some more of them, NOW!).


Ingredients for two people:

160 gr thick spaghetti
80/100 gr of ripe avocado
a tablespoon of pine nuts
basil
extra virgin olive oil
salt to taste









Cuoci in abbondante acqua salata gli spaghetti grossi. In un piatto, schiaccia l'avocado con una forchetta e aggiungi un po' di acqua di cottura della pasta, fino a formare una cremina omogenea. È importantissimo usare un buon avocado maturo, ovviamente per il gusto ma anche per ottenere un sughetto cremoso. Aggiungi qualche foglia di basilico tagliata con le mani e, una volta cotti, gli spaghetti. Amalgama bene la crema di avocado con gli spaghetti e servi con una manciata di pinoli tostati e un filo di olio extra vergine di oliva.
Finito! Sano, multivitaminico e super buono! Buon appetito :)



In a large pot of salted boiling water cook your thick spaghetti. In a plate, mash the avocado with a fork, add some spaghetti water and mix until you get to an even cream. It's very important to use a ripe avocado, not only because it tastes better but because it gives a creamy sauce. Add some leaves of basil and your spaghetti. Mix the cream and the spaghetti and garnish with some toasted pine nuts and a tiny bit of extra virgin olive oil. Done! Healthy, full of vitamins and super yummy! Buon appetito :)






         Si, sono avocado-spaghettidipendente.
        Yep, I'm addicted to avocado and spaghetti.

No comments:

Post a Comment